YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA preceduto da LA COLLINE AUX CAILLOUX

LA COLLINE AUX CAILLOUX di Marjolaine Perreten, CH/F/B, 2023, ov. francese, voice over in italiano, 29' - YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA di R. Durin e A. Demuynck, B/F/CH, 2022, ov. italiano, 62'

Le registrazioni sono chiuse
YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA 

Yuku è una simpatica e vivace topolina che ama suonare l'ukulele ma che soprattutto ama moltissimo la sua nonna. Quest'ultima, molto malata, le ha annunciato che presto dovrà lasciarla. Decisa a non arrendersi a questo triste destino, Yuku progetta di partire alla ricerca del fiore dell’Himalaya, che cresce sulle vette della montagna più alta della terra e che si nutre della luce più perfetta del sole, il fiore dell’Himalaya. Yuku spera di trovare questa pianta magica e di portarla in regalo a sua nonna, nella speranza di guarirla. Yuku dovrà però affrontare un viaggio pericoloso, pieno di insidie. Ma, grazie alla sua musica e alle sue canzoni, Yuku si farà tanti amici. Sono loro il bene più prezioso per riuscire nell'avventura della vita.

LA COLLINE AUX CAILLOUX

Una piccola famiglia di topini, composta da una nonna, una madre e i suoi tre figli, vive in riva al torrente. Un giorno, però, le forti piogge provocano la rottura della vecchia diga a monte. Per fortuna la famiglia riesce a scampare al peggio, ma la loro casa viene completamente distrutta. Costretta all'esilio, la famigliola decide allora, su consiglio di un vecchio un po’ strano, di andare alla Colline aux Cailloux.


Condividi

Data e ora
mercoledì
22 novembre 2023
14:00 Europe/Zurich
Luogo

Mercato Coperto - Giubiasco

Mercato Coperto, Viale 1814
6512 Giubiasco
Svizzera
--Mercato Coperto - Giubiasco--
Get the direction
Organizzatore

Castellinaria

admin@castellinaria.ch
CONDIVIDI

Scopri cosa pensano le persone di questo evento e partecipa alla discussione.