BONJOUR TICINO preceduto da L'ODO DET RÈSA

L'ODO DET RESA di Janush Lucchini - Svizzera // o.v. italiano e dialetto - st. ita // 2022 // 16'  --- BONJOUR TICINO di Peter Luisi - Svizzera // o.v. svizzero-tedesco - francese - italiano - st. ita // 2023 // 88'

Le registrazioni sono chiuse

 



L'ODO DET RÉSA
Due adolescenti amici d’infanzia fanno una salita in montagna. Vagando, scherzano e sfidandosi ripetutamente capiscono quanto siano cambiati crescendo. Ma sarà solo un evento inatteso, nell’incertezza del rientro, a ridimensionare la gravità del loro distacco.

BONJOUR TICINO
L'iniziativa «NO BILINGUE» rivendica un'unica lingua nazionale! Il risultato: un folle referendum che getta il nostro Paese in un caotico stato d'emergenza. Soprattutto quando il verdetto nazionale è: la svizzera diventa monolingue - francese! Parecchi cittadini si trovano così ad attraversare un momento di crisi. Tra loro c'è anche Walter Egli che lavora nella Polizia federale e perciò deve assicurarsi che il passaggio alla lingua unica avvenga come programmato. Insieme al suo collega di lingua francese dovrebbe sventare le mosse di un gruppo di resistenza da poco nato nel sud della Svizzera e pronto a tutto pur di opporsi all'attuazione dell'iniziativa.

Data e ora
sabato
25 novembre 2023
18:00 Europe/Zurich
Luogo

Mercato Coperto - Giubiasco

Mercato Coperto, Viale 1814
6512 Giubiasco
Svizzera
--Mercato Coperto - Giubiasco--
Get the direction
Organizzatore

Castellinaria

admin@castellinaria.ch
CONDIVIDI

Scopri cosa pensano le persone di questo evento e partecipa alla discussione.